NewsPersonale ATABANDO graduatorie personale ATA 3 FASCIA 2021: DOMANDA dal 22 marzo!

https://www.istitutoludovicoariosto.it/wp-content/uploads/2021/03/news_2.jpg

Riapertura per nuovi inserimenti e aggiornamento graduatorie di terza fascia ATA: si confermano le date di presentazione delle domande 22 marzo-22 aprile.

Riapertura per nuovi inserimenti e aggiornamento graduatorie di terza fascia ATA: si confermano le date di presentazione delle domande 22 marzo-22 aprile. Nota ministero del 18 marzo e decreto del 3 marzo 2021.

APPROFITTA degli ultimi giorni per AUMENTARE il tuo PUNTEGGIO in GRADUATORIA per la TERZA FASCIA del personale ATA ‼

  • Assistente amministrativo: EIPASS 0,60 punti; DATTILOGRAFIA 1 punto
  • Assistente tecnico: EIPASS 0,60 punti
  • Collaboratore scolastico: EIPASS 0,30 punti

La domanda di inserimento o di conferma/aggiornamento deve essere prodotta per la stessa ed unica provincia.
Nella domanda l’aspirante è chiamato anche ad indicare, ai fini dell’inclusione nelle rispettive graduatorie di circolo e d’istituto di terza fascia, sino a un massimo di 30 scuole nella medesima provincia che saranno valide per tutti i profili professionali cui l’interessato ha titolo.
Nel limite delle 30 scuole, dovrà essere inclusa l’istituzione scolastica destinataria dell’istanza, ovvero la scuola capofila.

Chi può presentare domanda?
Possono presentare domanda di terza fascia ATA tutti coloro che sono in possesso dei titoli di studio richiesti per l’accesso al profilo professionale scelto. Sarà possibile scegliere anche diversi profili.

  • Collaboratore scolastico: titolo di accesso: diploma di qualifica triennale rilasciato da istituto professionale, diploma di maestro d’arte, di scuola magistrale per l’infanzia, di maturità, attestati e/o diplomi di qualifica professionale triennali;
  • Assistente amministrativo: titolo di accesso: diploma di maturità;
  • Assistente tecnico: titolo di accesso: diploma di maturità corrispondente alla specifica area professionale, verificabile nella tabella titoli–laboratori;
  • Cuoco: titolo di accesso: diploma di qualifica professionale di operatore dei servizi di ristorazione, settore cucina;
  • Infermiere: titolo di accesso: laurea in scienze infermieristiche o altro titolo ritenuto valido dalla normativa per l’esercizio della professione di infermiere;
  • Addetto alle aziende agrarie e guardarobiere: titolo di accesso: diploma di qualifica professionale di operatore agrituristico, operatore agroindustriale, operatore agro ambientale per il primo; diploma di qualifica professionale di operatore della moda per il secondo.

COME PREPARASI ALL’INVIO DELLE DOMANDE?
Ai fini della pubblicazione del bando relativo alle Assunzioni del Personale ATA è fondamentale registrarsi su Istanze OnLine:

  • i modelli da compilare per il bando ata 2021 sono 4 e sono il Modello D1, Modello D2, Modello D3 e il Modello D4, i candidati non devono compilare tutti i modelli;
  • ai fini dell’inserimento e dell’aggiornamento in graduatoria, per il calcolo del punteggio del servizio ATA, è importante farsi riconoscere il servizio svolto nelle scuole paritarie, nei percorsi regionali di formazione professionale e nelle scuole comunali, così come dichiarare il servizio di leva svolto.

MODELLO D1 GRADUATORIE ATA 2021
Chi deve compilare il Modello D1 delle Graduatorie di 3 Fascia del Personale ATA ?

  • coloro che si iscrivono per la prima volta nelle Graduatorie ATA;
  • coloro che erano inseriti nelle graduatorie di terza fascia ma non hanno rinnovato l’iscrizione nelle graduatorie del precedente triennio;
  • coloro che cambiano il titolo di accesso per uno o più profili;
  • coloro che devono aggiungere un nuovo profilo a quelli in cui già figurava nel triennio precedente;
  • coloro che intendono cambiare provincia dopo aver cancellato la precedente iscrizione in un’altra provincia.

MODELLO D2 GRADUATORIE ATA 2021
Chi deve compilare il Modello D2 delle Graduatorie di 3 Fascia del Personale ATA ?

  • chi era già iscritto nella graduatoria precedente per confermare l’iscrizione anche in scuola o provincia diversa (sezione conferma);
  • chi era già iscritto in graduatoria ATA precedente e deve aggiungere uno o più titoli culturali (diversi dal titolo di accesso) e/o uno o più servizi (sezione aggiornamento).

MODELLO D3 GRADUATORIE ATA 2021
Chi deve compilare il Modello D3 delle Graduatorie di 3 Fascia del Personale ATA ?

  • il Modello D3 è quello che consente di scegliere le scuole dove prestare il servizio e andrà compilato successivamente la compilazione dei i Modelli D1, D2 e D4, tutti i candidati dovranno compilare il Modello D3.

MODELLO D4 GRADUATORIE ATA 2021
Chi deve compilare il Modello D4 delle Graduatorie di 3 Fascia del Personale ATA ?

  • i candidati già iscritti nelle graduatorie permanenti o nelle graduatorie ad esaurimento provinciali e che vogliono presentare domanda di inserimento per la terza fascia in una provincia diversa, deve compilare anche il modello D4 per chiedere il depennamento da tali graduatorie.
    In pratica la compilazione del Modello D4 è rivolto esclusivamente a chi è già inserito in I o II fascia ATA.

Per maggiori informazioni
📍 Termini Imerese – Via Pio La Torre, 25
☎ 091 2711585
📱 3409917012
📧 ecampus.termini@gmail.com
🌐 www.istitutoludovicoariosto.it

Fonte: www.orizzontescuola.it

Contatti
Via Pio la Torre, 25, 90018 Termini Imerese (PA)
+(39) 091 2711585
Scuola: liceoludovicoariosto@libero.it
Università: ludovicoariostoistituto@gmail.com
Newsletter

    Iscriviti per rimanere aggiornato

    Open chat